Fermato fuori casa dai poliziotti dà in escandescenze: denunciato e sanzionato

Fermato fuori casa dai poliziotti dà in escandescenze: denunciato e sanzionato

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sanzione ma anche denuncia per resistenza a pubblico ufficiale per un cittadino originario del Marocco, che ha reagito con violenza ai controlli degli agenti.

L’uomo, era stato fermato e invitato a tornare a casa in viale Carducci. Dopo poco è stato di nuovo avvistato in piazza Mazzini. Fermato ha prima rifiutato di consegnare i documenti, poi ha mandato a qual paese gli agenti senza troppe cerimonie. Identificato e portato al comando è stato quindi denunciato a piede libero.

L’episodio emerge dal bilancio dei controlli della Polizia Municipale di Viareggio negli ultimi giorni. In tutto 348 persone fermate e 64 negozi. 13 i verbali emessi e le multe conseguenti con verbali da 400 euro l’uno.

Una visita all’ospedale, la sgambata con il cane, la fila al supermercato, una semplice quanto disarmante boccata d’aria su molo. Sono varie le motivazioni addotte dai cittadini fermati in questi giorni.

Nel corso dei controlli sono state anche sequestrate delle mascherine che, a pacchi da 10, venivano vendute di fronte a un esercizio commerciale. Il commercio improvvisato quanto abusivo è stato sanzionato: nei guai due viareggini che avevano pensato di approfittare dell’emergenza.