Su Noi Tv l’omaggio a Gaber nel giorno della Liberazione

Su Noi Tv l’omaggio a Gaber nel giorno della Liberazione

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Un omaggio a Giorgio Gaber per celebrare il 25 aprile. L'appuntamento straordinario con lo spettacolo dedicato al Signor G, con i testi di Sandro Luporini, è alle 15.30 di sabato su Noi Tv e in contemporanea in diretta streaming sui canali social della Fondazione Festival Pucciniano.

Era in programma il 25 aprile dal vivo a Torre del Lago nell’Auditorium Enrico Caruso nell’ambito della rassegna “Leggende in Musica” percorsi musicali della canzone d’autore, ideata e prodotta da Pierluigi Stefani. Fermata dal Covid19 la rassegna è stata rinviata a data da definire ma la Fondazione Festival Pucciniano e la società di produzione dello spettacolo MPL Communication hanno deciso di regalare questo spettacolo nella stessa data con la messa in onda di una registrazione live dello spettacolo realizzata ante Covid.

Nel giorno della Liberazione lo spettacolo partirà proprio con la canzone simbolo della vita artistica di Gaber e del suo Teatro Canzone, ovvero Libertà. Ad esibirsi la storica Banda Gaber Dado Sezzi batteria e percussioni Claudio Demattei basso elettrico Gianni Martini chitarra, Luigi Campoccia piano, Luca Ravagni sax.a cui  si affianca Simone Baldini Tosi scelto per prestare la propria voce alle canzoni che hanno fatto di Giorgio Gaber quel mito e quel riferimento musicale che tutti ricordano.