Danza, arte e musica per la rinascita: sabato in Versiliana il Dap Benefit Gala

Danza, arte e musica per la rinascita: sabato in Versiliana il Dap Benefit Gala

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Un'unica grande serata di assoluto spettacolo che lega ancora una volta danza, arte e territorio. Sabato sera (25 luglio) al Teatro all'aperto della Versiliana è pronto a tornare in scena il Dap Festival, quarto anno della rassegna che promuove il ballo e l'espressione artistica di Pietrasanta.

Le restrizioni sanitarie e l’impossibilità di portare in Versilia dall’estero i più grandi ballerini internazionali hanno spinto l’organizzazione della direttrice artistica Adria Ferrali a creare un nuovo e originale format: non più 12 giornate di eventi itineranti negli angoli più suggestivi della città, ma un “Benefit Gala” che porterà sotto i pini dannunziani tre compagnie di danza italiane.

E guarda proprio al futuro l’altra novità di quest’anno: un innovativo progetto multimediale – già lanciato con un teaser – che promuoverà l’edizione 2021 del Dap Festival. Attraverso le immagini, la rete e la televisione, si accorciano le distanze sociali, creando un racconto digitale inedito della “danza e musica in arte”. Il progetto, in registrazione in questi giorni, sarà diffuso all’estero e in Italia, a partire da Noi Tv.