Visite gratuite all’Oratorio degli Angeli Custodi

Visite gratuite all’Oratorio degli Angeli Custodi

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - - LUCCA - Tutti i venerdì estivi dalle 19 alle 22 visite guidate gratuite alla scoperta della storia, della bellezza e dei segreti del piccolo scrigno barocco recentemente restaurato proprio dalla Fondazione Crl.

Un ciclo di appuntamenti per scoprire l’Oratorio degli Angeli Custodi, “gioiello ritrovato” della città. Le visite guidate, interamente gratuite, si terranno tutti i venerdì estivi dalle ore 19 alle 22 e avranno la durata di circa un’ora, con un breve momento musicale finale, della durata di circa 15 minuti. Le visite saranno condotte da guide turistiche abilitate, mentre il ‘piccolo’ concerto di saluto sarà affidato ad almeno due giovani talenti lucchesi.
L’iniziativa dei “venerdì all’oratorio” è voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, non solo per valorizzare le bellezze di questo piccolo scrigno barocco recentemente restaurato, ma anche per dare un concreto supporto alle categorie che operano nei settori del turismo e della produzione artistico-musicale, con particolare riferimento ai giovani.
L’Oratorio resta comunque sempre aperto gratuitamente al pubblico il sabato, la domenica e nei giorni festivi, con orario continuato dalle 10 alle 19.
Per partecipare alle visite del venerdì è necessario contattare TURISLUCCA al numero 0583.342404 o per posta elettronica, all’indirizzo turislucca@turislucca.com. Le prenotazioni si chiudono alle ore 12.00 di ogni venerdì, in modo da consentire l’organizzazione delle visite.