Bidoni dati alle fiamme al Varignano: denunciato un minorenne

Bidoni dati alle fiamme al Varignano: denunciato un minorenne

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Aveva radunato alcuni bidoni dell'immondizia insieme ad altri coetanei per poi incendiarli davanti alle sedi dell'Associazione nazionale carabinieri e della polizia di Stato a Viareggio. Per questo un giovane, minorenne, è stato denunciato a piede libero alla procura dei minori di Firenze per il reato di danneggiamento seguito da incendio in concorso.

Il gruppetto di giovani era stato ripreso dalla videosorveglianza. I “complici” del minorenne sono ancora da identificare.
Il gesto, secondo quanto riferito dai Carabinieri di Viareggio che curano le indagini, potrebbe essere la reazione al sequestro di pancali in legno eseguito dai militari qualche ore prima nei pressi di un istituto scolastico del Varignano. Lì erano stati accastati, rubati – secondo i militari – in due supermercati della zona dagli stessi ragazzi del quartiere che poi avrebbero appiccato le fiamme ai bidoni.
Proseguono le indagini per identificare tutti gli altri responsabili sia dell’incendio sia del furto dei pancali. L’incendio si era sviluppato nella notte di martedì: le fiamme erano stato subito spente dai Vigili del fuoco prima che potessero danneggiare le facciate dell’edificio.