Congiunto positivo al Covid-19: centro estivo sospeso per due giorni

Congiunto positivo al Covid-19: centro estivo sospeso per due giorni

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - La cooperativa che gestisce il centro estivo comunale di Pietrasanta ha sospeso, a scopo precauzionale e cautelativo, l’attività del centro estivo per due giorni l’attività. Lo rende noto il sindaco Alberto Giovannetti.

“Una delle operatrici della cooperativa ha richiesto di eseguire il tampone in seguito alla positività di un suo congiunto. Fino a che non avremo il risultato del tampone abbiamo condiviso una linea di prudenza e cautela. La sospensione vale per la giornata di oggi (lunedì) e domani, martedì 25 agosto. Le famiglie sono state informate immediatamente non appena è stata confermata la notizia.”

Come riferito dal sindaco, sono quattro i bambini venuti a contatto con l’operatrice, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, individuati grazie all’applicazione “scrupolosa dei protocolli per l’esercizio dei centri estivi. Entro 24 ore la Asl comunicherà il risultato che noi tutti speriamo essere negativo – spiega il primo cittadino – Abbiamo di fronte un anno scolastico da gestire e situazioni come queste potrebbero verificarsi anche un futuro. E’ importante mantenere la calma ed agire con la massima prudenze e tempestività”.