Salvini, minitour elettorale tra Barga e Lucca

Salvini, minitour elettorale tra Barga e Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nuovo minitour elettorale di Matteo Salvini in provincia di Lucca, per spingere la candidata alla presidenza Susanna Ceccardi. Prima tappa a Barga, proprio "a casa del nemico", il senatore Andrea Marcucci.

In Piazza Pascoli non c’è il tutto esaurito ma per il Capitano in Valle del Serchio si sono dati appuntamento almeno 500 persone. Pochi accenni fugaci a Marcucci. Salvini e Ceccardi tornano invece a martellare sui temi regionali: i rifiuti, la cui gestione in Toscana, dicono, è deficitaria perché non si è chiuso il cerchio dello smaltimento con i termovalorizzatori. E poi la sanità e le infrastrutture.

Subito dopo la squadra leghista, tra gli altri ci sono anche i candidati consiglieri Baldini e Montemagni, si trasferisce a Lucca, in piazza San Giusto, dove all’arrivo c’è un caloroso saluto con l’ex presidente del senato Marcello Pera. Qui c’è molta meno gente rispetto a Barga, non più di duecento persone. Ma a chi glielo fa notare Salvini risponde così.

Anche qui Ceccardi e Salvini parlano della mancanza delle infrastrutture, soprattutto quelle per la viabilità.
A livello nazionale il Capitano attacca a fondo sul tema scuola. “Mancano le insegnanti, i misuratori di febbre, le mense. Se la ministra Azzolina non è capace – dice – si dimetta e vada a casa”.  E in Toscana il leader della lega vede la possibilità di una vittoria storica.

Alla fine selfie con tutti i fans. Poi subito via a Pistoia, con l’ultimo appuntamento del tour in serata di nuovo in provincia di Lucca, a Forte dei Marmi, per un incontro con i balneari.