Al via i lavori per la pista di atletica al campo sportivo Moreno Martini

Al via i lavori per la pista di atletica al campo sportivo Moreno Martini

Silvia Toniolo

di Silvia Toniolo

LUCCA - Dopo tanti anni di attesa, sono iniziati i lavori per il rifacimento della pista di atletica Moreno Martini. Dureranno circa quattro mesi e dunque, secondo l’auspicio dell’amministrazione comunale, saranno conclusi per la ripartenza della stagione sportiva 2021.

L’intervento, reso possibile con la partecipazione del Comune di Lucca al bando realizzato dal Coni nell’ambito del fondo nazionale Sport e periferie e con con il cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per 140 mila euro, servirà a ristrutturare completamente l’impianto delle Tagliate, punto di riferimento di tanti sportivi lucchesi e non solo.

La prima parte degli interventi consisterà nello smontaggio di tutte le attrezzature e le infrastrutture del campo. Successivamente verrà rimosso il vecchio manto della pista e sarà ristrutturato il sottofondo, con la realizzazione di nuovi cordoli e l’adeguamento dei piani di posa. A quel punto verrà steso il nuovo manto che sarà realizzato secondo le caratteristiche di ultima generazione per garantire una maggiore resistenza all’usura e un migliore impatto anche dal punto di vista estetico: le corsie saranno di un nuovo colore, non più rosse come fino ad ora, ma azzurre.