Due medaglie per la Motto ai campionati italiani Gold

Due medaglie per la Motto ai campionati italiani Gold

Redazione

di Redazione

GINNASTICA - La Raffaello Motto di Viareggio in evidenza anche con la sezione maschile, protagonista al campionato italiano di specialità di ginnastica artistica disputato a Padova.

Alessandro Salvadorini e Daniele Rosati si sono infatti qualificati per le finali assolute al corpo libero, piazzandosi rispettivamente sesto (tra gli Junior di seconda fascia) e quarto (terza fascia).

Nella gara che mette in palio le medaglie Salvadorini commette una piccola imprecisione che lo relega al sesto posto, un risultato comunque di rilievo per il ginnasta viareggino classe 2005. Rosati recupera ben tre posizioni rispetto alle qualificazioni e conclude quarto, vicinissimo al podio.

“Viste le premesse di quest’estate, le difficoltà nel ripartire dopo il lockdown, l’assenza di una palestra attrezzata e i continui viaggi a Tirrenia per garantire ai ginnasti una preparazione tale da mantenersi al passo con le realtà nazionali, questi risultati avvalorano il lavoro della Raffaello Motto, che ha dimostrato ancora una volta di non mollare, di crescere e riuscire ad affermarsi nonostante tutto, anche in un contesto nazionale e nel settore Gold”, il commento del responsabile tecnico della sezione maschile Gabriele Mattei.