Ospedale Versilia: nuove restrizioni per far visita ai pazienti

Ospedale Versilia: nuove restrizioni per far visita ai pazienti

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Con l'ordinanza della Regionedel 16 ottobre, cambiano le modalità di accesso per l’ingresso all’ospedale Versilia. La visita ai pazienti ricoverati viene limitata ad un solo visitatore al turno del “passo” del pranzo o della cena per un massimo di 10 minuti e a giorni alterni.

La Asl ha diffuso le nuove disposizione con l’obiettivo di proteggere i pazienti e il personale sanitario e ridurre il rischio di contagio.

L’area medica e il servizio psichiatrico di diagnosi e cura saranno accessibili al passo del pranzo il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. La sera dalle 18.30 alle 19.30 negli altri giorni.
Per la chirurgia e la terapia intensiva le visite saranno consentite al passo del pranzo il martedì, giovedì e sabato e nei restanti giorni della settimana alla sera. Nessuna modifica per la Riabilitazione e per il Materno infantile.
I famigliari e chi presta assistenza devono essere autorizzato per scritto dalla direzione del reparto e devono effettuare il tampone contattando la preospedalizzazione. Niente accompagnatori durante le visite ambulatoriali, salvo minori o disabili.
L’accesso del Versilia già da settimane è regolamentato da un nuovo prefiltraggio, viste le code che spesso si verificavano nei giorni più critici. All’ingresso viene contrallata la temperatura e la sintomatologia respiratoria, oltre ad una verifica sui eventuali viaggi in zone focolaio o contatto con casi di Covid-19.