Salta anche Prim’Olio Primovino

Salta anche Prim’Olio Primovino

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Il nuovo Dpcm sul coronavirus ferma (con riserva) a “Prim'Olio Primovino”, la festa dei prodotti d'autunno che il 14 e 15 novembre avrebbe celebrato a Camaiore l'edizione numero 12, e le fiere promozionali sulla passeggiata di Lido.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri varato lo scorso 18 ottobre ha indicato come oggetto di “espresso divieto” le sagre e le fiere di comunità contraddistinte dal carattere locale, stravolgendo così il calendario-eventi del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, che organizza l’evento in sinergia con il Comune.
Cancellati, dunque, rassegne e mercatini già organizzati per ottobre e novembre “ma siamo pronti a rimetterci subito in moto – sottolinea Carrai – se intervenissero nuove disposizioni nazionali o regionali a permetterci di svolgere le manifestazioni in sicurezza, come sempre finora abbiamo fatto grazie alla serietà e disponibilità degli operatori”. Il Consorzio è comunque già proiettato sul periodo natalizio: “Navigare a vista non è semplice – prosegue il presidente dell’ente turistico versiliese – ma abbiamo sempre sostenuto con forza l’importanza del tessuto commerciale del territorio, fatto di piccola imprenditoria familiare e di grandi eccellenze che Camaiore sa esprimere. Questo ci impone non solo di non arrenderci ma di farci trovare pronti, non appena le condizioni saranno migliori”.