Come cambia la Colletta Alimentare ai tempi del Covid

Come cambia la Colletta Alimentare ai tempi del Covid

Redazione

di Redazione

"Cambia la forma, non la sostanza". Questo è lo slogan della 24° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2020. Il Banco infatti  ha deciso di fare quest'anno più che mai la Colletta Alimentare per sostenere chi si trova nel bisogno.

La crisi economica che il paese vive , conseguenza della pandemia, ha portato ad un moltiplicarsi delle richieste di aiuto da parte delle strutture caritative ed un incremento medio delle persone in difficoltà sul territorio nazionale pari al 40%.

Proprio questa situazione di emergenza sociale ed alimentare  ha reso ancora più responsabile il ruolo sociale del Banco Alimentare. Dunque la Colletta Alimentare verrà fratta, ecco la novità, nel pieno rispetto delle norme anti virus, acquistando alle casse dei punti vendita dei supermercati nazionali aderenti, oppure online, una  card  del valore di 2, 5 o 10€. Il valore donato verrà trasformato dal punto vendita in prodotti alimentari  che verranno subito consegnati al Banco Alimentare.

Altra novità di quest’anno è la durata della Colletta Alimentare, che non si concentrerà in un unico giorno: troveremo le card nei punti vendita dal 21 novembre all’8 dicembre, mentre è già possibile acquistare la  card on line sul sito www.collettaalimentare.it