Presto 20 nuovi posti letto Covid all’ospedale Versilia

Presto 20 nuovi posti letto Covid all’ospedale Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - CAMAIORE - Per quanto la situazione dei ricoveri all'ospedale Versilia non sia ancora tale da provocare gravi criticità alla struttura, l'azienda sanitaria sta lavorando per aumentare la disponibilità di posti letto Covid, portandoli da 64 a 84

A fare chiarezza sull’effettiva capacità dell’ospedale Versilia di assorbire questa seconda ondata di ricoveri a causa delle complicazioni portate dal Covid è il responsabile dell’area medica dell’ospedale, il dottor Vincenzo Panichi, che conferma come la situazione, ad oggi, sia seria ma non tale da creare criticità eccessive alla struttura. Questo per quanto riguarda quello che viene definito reparto 1. Per il reparto 2, quello dei pazienti Covid positivi che non necessitano però delle terapie intensive, la situazione è più complessa e in evoluzione quotidiana tanto che l’azienda sta lavorando per aumentere la disponibilità di posti letto.

 

In ogni caso il dottor Panichi tiene a rassicurare la popolazione sottolineando l’importanza della rete che si è venuta a creare tra gli ospedali regionali, un sistema che garantisce di verificare in tempo reale le disponibilità di posto letto in tutte le strutture sanitarie toscane.