A Pietrasanta un regalo sotto l’albero anche per le famiglie in difficoltà

A Pietrasanta un regalo sotto l’albero anche per le famiglie in difficoltà

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Natale: un giocattolo anche per chi non può permetterselo, l’iniziativa di Comune e Consulta del Volontariato di Pietrasanta. Tante le iniziative in campo: dai pacchi di Natale ai buoni spesa.

Un regalo sotto l’albero di Natale per i bambini di Pietrasanta e per le  famiglie che si trovano in difficoltà. Un centinaio di famiglie del comune riceveranno insieme al pacco alimentare anche un regalo per i più piccini. L’iniziativa è del Comune attraverso gli assessorati all’associazionismo e alla pubblica istruzione e della Consulta del Volontariato. Saranno le associazioni Il Grano ed Azzurra Onlus a gestire la distribuzione dei regali. Non solo generi di prima necessità, visto che l’amministrazione comunale ha pensato anche ai piccoli pietrasantini.
A coordinare l’iniziativa sarà la Consulta del Volontariato sempre più braccio operativo dell’amministrazione comunale. Tutti insieme stanno cercando di fare il possibile per alleviare la sofferenza di tante famiglie in difficoltà.