Amo dell’Amore e Lions, 275 pacchi alimentari per le famiglie bisognose

Amo dell’Amore e Lions, 275 pacchi alimentari per le famiglie bisognose

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Cinquantacinque quintali di generi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose della Lucchesìa e di Pescia. Anche quest'anno la Onlus "Amo dell'Amore" e i cinque Lions Club della zona hanno profuso uno sforzo eccezionale per aiutare i nuclei familiari in difficoltà, provati anche dall'emergenza sanitaria ed economica.

In totale si tratta di 275 pacchi dono natalizi, confezionati dalla Conad di Altopascio (che ha contribuito all’iniziativa) contenti 22 diversi generi alimentari, dall’olio al tonno, dallo zucchero al caffè alla pasta.

I componenti dei Lions Club Antiche Valli Lucchesi, Lucca Host, Lucca Le Mura, Garfagnana e Pescia, hanno subito iniziato le operazioni di carico, per consentire la distribuzione alle famiglie tramite le associazioni di volontariato del territorio. L’iniziativa è sostenuta anche dalla Fondazione Crl.

Tra l’altro i Lions stanno lavorando anche ad un altro progetto in collaborazione con il Banco alimentare, che sarà presentato lunedì prossimo in Regione, alla presenza del governatore Eugenio Giani