Consiglio regionale, obiettivi 2021: digitalizzazione, Recovery Fund e commissione Toscana 2050

Consiglio regionale, obiettivi 2021: digitalizzazione, Recovery Fund e commissione Toscana 2050

Redazione

di Redazione

TOSCANA - La democrazia in Toscana non si è fermata nonostante il Covid. Lo ha detto il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo nella conferenza stampa di fine anno, promossa insieme al vicepresidente Marco Casucci, in rappresentanza di tutti gli altri membri dell’Ufficio di presidenza del Consiglio.

In poco più di due mesi la neoeletta assise regionale ha tenuto 14 sedute di aula con un tasso di presenza dei consiglieri pari al 99%. Sulla scorta di questi primi riscontri, il presidente Mazzeo ha obiettivi ambiziosi per l’anno che si sta per aprire.

“Noi ci siamo posti l’obiettivo” ….”di darci anche stimoli per il nostro lavoro”

Altri obiettivi del consiglio regionale per il 2021 saranno quelli di un rapido accordo sugli obiettivi del  Recovery Fund”  e soprattutto la creazione di una Commissione di idee per la Toscana del 2050, composta dai rettori delle tre università toscane più i direttori di Sant’Anna, Normale e della lucchese Imt. Perché mentre la politica si occupa dell’oggi e del domani, una squadra di esperti possa tracciare la strada verso il dopodomani ed il futuro.