Contributi affitto in arrivo per 145 famiglie viareggine

Contributi affitto in arrivo per 145 famiglie viareggine

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Sono in arrivo i contributi in conto affitto relativi al bando 2020. Con la delibera approvata il 23 dicembre, la giunta comunale di Viareggio ha individuato i parametri per l’erogazione dei fondi stanziati dalle Regione, circa 156mila euro in tutto.

https://youtu.be/iNT86JJ8588
Le risorse saranno erogate ai soggetti collocati nelle fasce “A” e “B” della graduatoria approvata il 7 ottobre scorso: il contributo sarà di 1.150 euro per i cittadini che rientrano in fascia A e 950 euro per la fascia B.
«Saranno 145 le famiglie che beneficeranno del contributo. L’erogazione del contributo – fanno sapere dal Comune – avverrà fino ad esaurimento delle risorse, e previa valutazione della regolarità dei pagamenti: potrà subire decurtazione per gli importi già percepiti a titolo di Reddito di cittadinanza e contributo straordinario Covid, come stabilito dalle disposizioni regionali.Il termine per la presentazione delle ricevute di pagamento del canone di locazione è il 30 Gennaio 2021 e la liquidazione del contributo sarà effettuata entro il mese di aprile.