E’ arrivata anche la grandine

E’ arrivata anche la grandine

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Dopo pioggia e vento è arrivata anche la grandine che questa mattina si è abbattuta a più riprese a quote montane e collinari ma anche in pianura, sia in Lucchesia che in Versilia. Le previsioni parlano di qualche ora di tregua e dell'arrivo di una nuova perturbazione in serata.

Dopo la pioggia ed il vento, in Lucchesìa e Versilia si è abbattuta anche la grandine. Si è trattato di precipitazioni a tratti violente che si sono succedute a più riprese, sia in quota che anche in pianura, nel corso della mattinata. I frammenti di ghiaccio, misti a nevischio, hanno imbiancato le strade, complicando la vita degli automobilisti, anche se non si sono verificati grossi problemi alla viabilità.

La grandine è arrivata dopo un weekend pesantemente segnato dal maltempo. La pioggia e il vento hanno creato disagi e provocato frane e cadute di alberi. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio.

E il maltempo non sembra avere intenzione di mollare la presa. Anche la giornata dell’Immacolata, almeno secondo la previsioni, sarà contrassegnata dalla pioggia, e dalla neve che potrebbe scendere fino ai 900 metri di altitudine sul versante appenninico.