Istituto De Sortis: a febbraio partono i lavori di ristrutturazione

Istituto De Sortis: a febbraio partono i lavori di ristrutturazione

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Entro febbraio conclusi i lavori di restauro conservativo degli infissi all'istituto De Sortis di Viareggio. Costo dell'intervento 135 mila euro, sostenuto dalla Fondazione Cassa Risparmio di Lucca e donazioni private.

Uno storico edificio viareggino restituito alla nostra comunità. Entro il mese di febbraio prossimo saranno conclusi i lavori di restauro conservativo degli infissi e di alcuni impianti dell’Istituto Elisabetta De Sortis che si trova nel quartiere Varignano di Viareggio e che ospita bambini e ragazzi che arrivano da situazioni familiari complicate. Genitori che non ci sono o che non sono in grado di educarli e mantenerli. Oppure che non devono, perché sono responsabili di violenze di qualsiasi genere nei loro confronti.
In totale l’intervento, come riferito dalla presidenza dell’Ente di via Cavallotti e costato 135 mila euro, per oltre la meta’ finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Lucca e il restante da donazioni private.
Con il difficile momento dovuto alla pandemia gli ospiti dell’istituto De Sortis al Varignano hanno bisogno, ora più che mai, della generosità dei viareggini. L’appello arriva dalla Misericordia, che gestisce lo storico centro di accoglienza per bambini disagiati.