La Lucchese irrompe sul mercato

La Lucchese irrompe sul mercato

Guido Casotti

di Guido Casotti

Gennaio-1 febbraio: apertura e chiusura della sessione invernale del calciomercato. Quattro settimane tonde tonde, belle piene, utili a rinforzare gli organici in vista della fase decisiva del campionato.

 

Chi sicuramente ha bisogno almeno di un paio di rinforzi di spessore è senza dubbio la Lucchese. Sotto la mano sapiente di mister Lopez I rossoneri sono parsi ultimamente in netta ripresa ma la classifica li vede ancora “incatramati” all’ultimo posto anche se più vicini alle altre. Quindi da qualche giorno, ma anche di più, il DS Daniele Deoma è pienamente operativo e si è messo all’opera di Nuzzo buono a scandagliare il mercato. Gli obiettivi sono chiari. Innanzitutto un centravanti di classe e di esperienza in grado di supportare al meglio Flavio Junior Bianchi, finora una delle note più positive (5 reti) del primo travagliato scorcio stagionale.

E tra i papabili alla maglia di punta centrale è molto caldo in queste ore il nome di Francesco Marcheggiani, 29enne attaccante umbro (di Terni) in uscita dalla Via Pesaro e “caldeggiato” (così pare) dallo stesso Lopez. Una conoscenza che risale ai tempi in cui Marcheggiani con la maglia del Rieti rifilò una doppietta alla Viterbese guidata proprio dal tecnico romano.
Ma ci sono altri attaccanti sul taccuino zeppo di nomi del DS rossonero. La probabile partenza di Cristian Caccetta (destinazione Palermo) fa capire che si cercherà qualcosa di importante anche in mezzo al campo. Dovrà arrivare però uno forte, non tanto per fare numero. Valige in mano anche per Salvatore Molinaro che piace al Bisceglie e Francesco Falivene che ha estimatori in serie D. Dal 4 gennaio si parte e chissà che per la Lucchese non arrivi subito il botto.