Le Tartarughe Lente donano pacchi alla mensa di S.Antonio

Le Tartarughe Lente donano pacchi alla mensa di S.Antonio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il Babbo Natale del motogruppo Tartarughe Lente ha distribuito generi alimentari agli ospiti della mensa della parrocchia di S.Antonio. Putroppo la festa è stata sciupata dal furto della Madonnina della Casina deli Ricordi.

 

 

Il Babbo Natale del motogruppo Tartarughe Lente ha pensato, anche per quest’anno, agli ultimi di Viareggio. Con l’aiuto della protezione civile città di Viareggio, della onlus Germoglio e di altri sponsor si è recato alla mensa della parrocchia di S.Antonio dove ha distribuito, insieme al presidente del club, Giuliano Bandoni, 50 sacchetto di generi alimentari agli ospiti della mensa della parrocchia. Un gesto di beneficenza rivolto a chi, più di ogni altro, sente il peso di questo momento di crisi.

 

Una festa a metà però per il motogruppo, segnata dalla notizia che, durante la notte, ignoti hanno compiuto l’ennesimo atto vandalico alla casina dei ricordi di via Ponchielli, rubando la madonnina sistemata in una teca del giardinetto. Già in passato la madonnina in gesso venne distrutta e otto anni fa l’associazione dei familiari delle vittime donò quest’altra, questa volta in marmo. Un furto che ha lasciato l’amaro in bocca in questo giorno che doveva essere di festa ma, come ha commentato Marco Piagentini, presidente della Onlus Il Mondo Che Vorrei, non c’è limite alla miseria d’animo di certi individui.