Mercati anche il pomeriggio: la richiesta per risollevare gli ambulanti

Mercati anche il pomeriggio: la richiesta per risollevare gli ambulanti

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Piove sul bagnato. E' proprio il caso di dirlo. Il primo giorno della settimana in zona arancione ha segnato il ritorno dei mercati ambulanti, allargati a tutti i tipi di merci, e non solo alimentare come in zona rossa. Ma la pioggia, il vento e il freddo hanno di fatto annullato il mercato del lunedì di Lido di Camaiore, primo banco di prova in Versilia.

L’unica restrizione ancora presente è quello dello spostamento tra comuni, vietato nella zona arancione. Si capirà nei prossimi giorni  in che misura questo limite avrà effetti sugli affari ai banchi. Ma intanto si pensa alle settimane

Per valutare i primi effetti si dovrà attendere ancora qualche giorno per i prossimi mercati versiliesi. Ma intanto si guarda al Natale, alla ripresa dello shopping e alla speranza del ritorno in zona gialla prima delle feste. Confesercenti Versilia ha inviato ai sindaci di Camaiore, Pietrasanta e Viareggio la richiesta di prolungare i mercati proprio per favorire gli acquisti, vista anche la proroga degli orari fino alle 21 dei negozi fissi.  La richiesta riguarda giovedì 17 per il mercato di Viareggio, sabato 19 per quello di Tonfano e lunedì 21 per quello di Lido.