Provinciale 12, appello del sindaco di Villa Basilica alla provincia di Pistoia: “Vanno fatti i lavori, non c’è tempo da perdere”

Provinciale 12, appello del sindaco di Villa Basilica alla provincia di Pistoia: “Vanno fatti i lavori, non c’è tempo da perdere”

Redazione

di Redazione

VILLA BASILICA - Queste sono immagini girate alcuni mesi fa ma la situazione sulla provincia 12 di Pistoia, strada di accesso al comune di Villa Basilica, non è cambiata, anzi è peggiorata. Le zanelle ai lati della strada sono ormai scomparse, invase completamente dalla vegetazione.

E quando piove la strada viene invasa completamente dall’acqua. Inoltre, sempre la vegetazione in diversi punti sporge sulla carreggiata e in più punti ci sono geoblocchi di platica in sostituzione di tratti di muretto mai riparati.

Il sindaco di Villa Basilica, Elisa Anelli adesso lancia un vero e proprio appello alla provincia di Pistoia, che da anni su questo tratto di strada non esegue più di lavori di nessun genere. “Non c’è più tempo da perdere – scrive la sindaco – la Provincia di Pistoia deve intervenire il prima possibile, non possiamo accettare che si vengano a verificare incidenti a causa della pericolosità della strada».

La prima cittadina sottolinea che ad ottobre il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo aveva garantito che entro la fine dell’anno la strada sarebbe stata messa in sicurezza, con tutti gli interventi necessari e, a questo punto, inderogabili. E invece questo non è avvenuto.

Un anno fa cinquecento residenti di Villa Basilica avevano firmato una diffida nei confronti della provincia pistoiese. Ma anche questa azione sembra non aver sortito nessun effetto.