Sant’Anna, riaperta al transito via Catalani

Sant’Anna, riaperta al transito via Catalani

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo un anno e mezzo di chiusura ha riaperto i battenti via Catalani. Terminati gli asfalti e la segnaletica orizzontale, la strada torna così a funzionare a doppio senso di marcia, collegando direttamente la città al quartiere di Sant'Anna. Via Catalani era stata chiusa per consentire la realizzazione del sottopasso pedonale di attraversamento della circonvallazione.

Sulla strada è stato introdotto il limite di velocità di 30 chilometri orari.

Questo intervento, assieme alla sistemazione dei parcheggi in piazzale Boccherini e nelle aree limitrofe, rappresenta il completamento del riassetto del sistema della viabilità e della sosta in tutta l’area fuori porta Sant’Anna.

In piazzale Boccherini sono stati realizzati 9 stalli a pagamento nella corsia tra la rotatoria e gli spalti delle mura urbane. Nella corsia di uscita a nord entreranno in funzione 3 stalli di sosta: 2 destinati ai bus turistici e 1 destinato al trasporto pubblico.

A compensazione degli stalli blu che sono stati cancellati in piazzale Boccherini e in via Catalani, nella vicina via Geminiani verranno realizzati 13 stalli di sosta in linea e a pagamento, dove però potranno continuare a parcheggiare gratuitamente quanti abitano nella strada, esponendo sulla propria vettura il permesso rilasciato da Metro.

La tariffa dei parcheggi, sarà di 1,50 euro per la prima ora e di 2 euro per ogni ora successiva in piazzale Boccherini; mentre in via Geminiani sarà di 50 centesimi per la prima ora e di 1 euro per ogni ora successiva, per un importo massimo giornaliero di 8 euro.