Serie D, si slitta ancora: società e giocatori esasperati

Serie D, si slitta ancora: società e giocatori esasperati

Redazione

di Redazione

La ripresa del campionato di Serie D, fermo ormai da quasi un mese, slitta ancora: da domenica 6 dicembre a domenica 13 dicembre con la settima di andata. La notizia dell’ennesimo rinvio di un campionato davvero complicato dalla pandemia è stata affrontata anche nella puntata di Palla al centro, la trasmissione di Noi Tv dedicata al calcio dilettanti in onda ogni lunedì in diretta alle 21.30.

Alla base del rinvio la mancanza di un protocollo sanitario su cui si lavora da settimane. Una situazione di confusione, come hanno commentato gli ospiti di Simone Ferro, che sta condizionando pesantemente i campionati.

Resta confermato invece il match di recupero di mercoledì 2 dicembre tra Pro Livorno Sorgenti e Real Forte Querceta, che cercherà di riscattare la bruciante sconfitta interna con il Lentigione.  La mancata approvazione del protocollo Figc fa slittare intanto anche il campionato nazionale juniores under 19, a cui partecipano anche Seravezza e Real Forte Querceta: si ripartirà solo il 9 gennaio.