Sosta gratis a Viareggio fino all’Epifania

Sosta gratis a Viareggio fino all’Epifania

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Sarà gratuita la sosta a Viareggio dal 5 dicembre al 6 gennaio prossimo: il provvedimento è stato approvato questa mattina dalla Giunta Del Ghingaro e si inserisce nella scia degli aiuti ai cittadini e alle imprese messi in campo dall’amministrazione comunale riguardo l’emergenza Covid19.

Il Comune di Viareggio infatti, uno dei primi in Italia, tra marzo e giugno 2020 aveva predisposto una serie di aiuti per un totale di oltre 4milioni di euro: dagli sconti sulla tariffa rifiuti, alla diminuzione dell’Irpef, all’abolizione delle rette dei nidi e dei centri estivi, il suolo pubblico azzerato per bar e ristoranti, l’eliminazione della tassa di soggiorno.

Sul fronte mobilità, la sosta – dopo la sospensione durante il primo lockdown – era rimasta gratuita nella fascia oraria serale 8-20, comprese le Marine e la Passeggiata. Lasciando libero anche il parcheggio dell’ex Gasometro.  Quest’ultimo provvedimento potrà inoltre dare una spinta il commercio a ridosso delle festività natalizie, una volta tornati in zona arancione.