V-Day: al San Luca somministrate 45 dosi di vaccino, la prima al primario Luchi

V-Day: al San Luca somministrate 45 dosi di vaccino, la prima al primario Luchi

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il primo a sottoporsi alla vaccinazione contro il Coronavirus è il direttore del reparto Malattie Infettive, il prof. Sauro Luchi. I destinatari delle altre 44 dosi sono stati estratti tra medici, infermieri e personale ospedaliero.

E’ il professore Sauro Luchi il primo vaccinato contro il Covid-19 all’Ospedale San Luca di Lucca. Il direttore del reparto Malattie infettive non nasconde l’emozione in questa giornata di svolta nella lotta al virus.

Dopo il professor Luchi è stata la volta di Francesco Bovenzi, direttore della Cardiologia, di Barbara Canari Venturi, responsabile della Pneumologia, poi Marisa Anzilotti, direttrice della farmaceutica ospedaliera, e Maria Paola Belluomini, coordinatrice ostetrica del San Luca e del consultorio della Piana di Lucca.

45 le dosi somministrate in questo V-Day ad altrettanti medici, infermieri e sanitari dell’ospedale estratti a sorte tra gli oltre 2.500 dipendenti e collaboratori dell’azienda che hanno aderito alla campagna di vaccinazione.