Viareggio piange Piero Pagni, fondatore del Vàgero

Viareggio piange Piero Pagni, fondatore del Vàgero

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Il  Covid 19 si è portato via purtroppo anche Piero Pagni, 75 anni,  un personaggio che a Viareggio, ma non solo, non ha bisogno di presentazioni sia nel mondo sportivo che imprenditoriale. Era titolare dell’agenzia di viaggi Il Vagero: un grande sportivo che all’epoca della gestione del gruppo Intermercato del Viareggio (riconducibile a Giorgio Mendella) faceva parte della segreteria organizzativa con Roberto Pardini. 

Ha contribuito anche lui al progetto Esperia Viareggio con Stefano Dinelli presidente, il suo sostegno alla squadra non è mai mancato, anche quando gli sportivi organizzavano pullman al seguito dei bianconeri lui c’era sempre. Portò perfino la squadra ospite a nel porto di Savona sulla Costa Crociere  per festeggiare il ritorno in serie D al termine della stagione 2014-2015. Amava la città di Viareggio ed il Carnevale e quando con le gite organizzate dalla sua agenzia andava in giro per il mondo la bandiera “Burlamacca” era sempre presente.

Ma è stato anche responsabile della sala portalettere dell’ufficio postale di Viareggio e chi ha lavorato con lui lo ricorda come collega responsabile e capace, diligente sapendo far funzionare bene il servizio recapito. L’11 ottobre scorso aveva festeggiato con la moglie 50 anni di matrimonio. Con l’agenzia Vagero è stato nel tempo anche vicino alla nostra emittente che invia le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.