Carnevale a settembre, parla Del Ghingaro: “Le sfilate si faranno, non scelgo io le date”

Carnevale a settembre, parla Del Ghingaro: “Le sfilate si faranno, non scelgo io le date”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Archiviato il Capodanno, a Viareggio è subito Carnevale. Da sempre, ma non quest'anno. La manifestazione non potrà partire come programmato il 30 gennaio e slitterà a fine estate. Questa la volontà della Fondazione che deve ancora ufficializzare le nuove date dell'edizione 2021, la prima rinviata nella storia recente.

Ed è proprio sulle nuove sfilate che si è consumato nelle settimane prima di Natale un botta e risposta a distanza con le categorie economiche. La Fondazione, da quanto si apprende, punta a recuperare le cinque sfilate a partire da metà settembre, coronavirus e vaccinazioni permettendo. Albergatori, balneari e commercianti uniti chiedono invece di posticipare a ottobre, una volta terminata del tutto la stagione balneare.

All’inizio della prossima settimana è previsto il Cda della Fondazione dal quale usciranno le date definitive di recupero. Intanto a parlare è il sindaco Giorgio Del Ghingaro, che smentisce le voci di sue pressioni sulla scelta del mese di settembre.