De Vito, uno di noi; ora sotto con la Pergolettese

De Vito, uno di noi; ora sotto con la Pergolettese

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Spettacolare puntata di Curva Ovest che ha visto protagonista il forte difensore della Lucchese Marco De Vito. Intanto Lopez prepara la delicata trasferta di Crema contro la Pergolettese. Biggeri e Cruciani le ghiotte novità.

 

“Non mi tirerò mai indietro”. Parole e musica, anzi una sinfonia per le orecchie dei tifosi della Lucchese, dettate dai 90 minuti di Marco De Vito, ospite graditissimo e splendido della 15esima  puntata stagionale di “Curva Ovest”. Il 30enne difensore rossonero, anni compiuti il 14 gennaio scorso, ha confermato di essere un personaggio davvero interessante e questo al di là del suo indiscutibile valore sul campo. Obiettivo e schietto ha riconosciuto i propri errori sul tappeto verde e la passione, lo slancio che qualche volta rischia di tradirlo. Ha ricordato la fantastica salvezza di Bisceglie e un anno (il 2018/2019) davvero tremendo per il resto ma che cementò quel gruppo e che ha alimentato un amore profondo per Lucca e la Lucchese. Sentimento peraltro contraccambiato dai messaggi giunti da casa che lo hanno eletto come uno dei simboli della Pantera di oggi. “Uno di noi” è stato il leit motiv degli attesti di stima nei suoi confronti.

Intanto Lopez prepara la sfida di Crema sul campo della Pergolettese, una di quelle squadre, che sarà anche per il poco “noblesse oblige”, su cui fare la corsa-salvezza. Non l’unica però. Sarà una Lucchese con ghiotte novità quella che domenica (ore 15) si presenterà sul terreno dello stadio Giuseppe Voltini. In porta dopo l’infortunio di Coletta ci sarà il debutto di Matteo Biggeri, portiere garfagnino che sa di giocarsi una grande chance e che ha la fiducia di tutti. Probabile anche il rientro del De Vito suddetto al centro della difesa. Nodo da sciogliere anche per la sostituzione a centrocampo dello squalificato Meucci. Cruciani e Caccetta si candidano col primo leggermente favorito. E proprio sul rafforzamento del pacchetto mediano lavora sodo la società. Pochi giorni e sapremo se il colpo sarà Bensaja della Viterbese oppure se Deoma dovrà riparare su altri obiettivi: su un piano B che ci risulta già pronto.