Ex Incanto, partiti i lavori: pronto il nuovo bando

Ex Incanto, partiti i lavori: pronto il nuovo bando

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - E' di circa 40 mila euro l’investimento stanziato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta per la manutenzione straordinaria di una parte della copertura dei locali lato monte e lato Massa dell’ex discoteca-ristorante Incanto sul viale a mare a Tonfano, a pochi metri dal pontile.

L’intervento è stato definito sulla base delle esigenze evidenziate dall’ufficio lavori pubblici che, in vista della redazione di un nuovo bando per l’affitto dell’ex Incanto di Tonfano, ha considerato necessario l’inizio dei lavori vista la situazione dell’edificio che presenta una serie di infiltrazioni.

Il complesso è di proprietà comunale. “Lo stato di conservazione complessivo dell’edifico è molto buono” – ha spiegato Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici. “Le sue potenzialità di sviluppo sono notevoli – ha aggiunto – ma se vogliamo aumentare la possibilità di affittarlo a privati era indispensabile intervenire con urgenza sulla copertura. Si tratta di piccoli lavori di miglioramento dello scolo dell’acqua piovana che ristagna e una volta ultimati l’edificio sarà in perfette condizioni per la prossima stagione turistica. La volontà dell’amministrazione è affittarlo, ha concluso l’assessore e creare valore commerciale e turistico per la frazione di Tonfano e la Marina. Ci sono diversi soggetti che hanno manifestato interesse nel partecipare al prossimo bando”.