Garfagnana, continuano i disagi legati al maltempo

Garfagnana, continuano i disagi legati al maltempo

Redazione

di Redazione

Notevole lo schieramento di forze messo in campo dai Vigili del Fuoco ma anche ENEL sta cercando in tutti i modi di ridurre il disagio per la popolazione colpita.

Continuano gli interventi in Garfagnana legati all’emergenza causata dalle abbondanti nevicate di fine anno e dell’Epifania; operazioni mirate soprattutto a riportare alla vita “normale” le tante famiglie che ancora oggi non hanno l’energia elettrica.
Il punto della situazione  a fine mattinata di Venerdì 8 gennaio nelle parole del responsabile Protezione Civile Unione Comuni Garfagnana Mauro Giannotti.
Notevole lo schieramento di forze messo in campo dai Vigili del Fuoco ma anche ENEL sta cercando in tutti i modi di ridurre il disagio per la popolazione colpita. Appena arrivati  i nuovi gruppi elettrogeni i volontari provvedono alla verifica della funzionalità e subito le attrezzature hanno già destinazioni assegnate.
La buona notizia comunque, è che è in  diminuzione il numero delle famiglie senza energia elettrica.
Intanto l’attenzione è rivolta ora alle previsioni per sabato e domenica. Era attesa di nuovo la neve, ma qualcosa sembra essere cambiato. Per sabato e domenica invece già sicuri venti assai forti di Grecale specialmente sui crinali appenninici e dintorni.