Spacciava nonostante i domiciliari, in carcere 51 enne

Spacciava nonostante i domiciliari, in carcere 51 enne

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' terminata con l'arresto di Abdellauoi El Erbì, marocchino di 51 anni, e la sua reclusione nel carcere di San Giorgio l'operazione dei carabinieri della sezione operativa della compagnia di Viareggio avviata nell'ottobre del 2020

 

Durante un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio, il 51 enne venne trovato in possesso di quattro grammi di cocaina e banconote in contante, sicuro provento della vendita di stupefacenti. In quell’occasione il giudice adottò per lui la misura degli arresti domiciliari notturni.

Le conseguenti indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire i traffici illeciti effettuati dal soggetto che, solo nel corso del 2020, aveva ceduto diverse migliaia di dosi tra cocaina e hashish a diversi acquirenti viareggini con un giro d’affari presunto di oltre 40.000 euro l’anno.

Inoltre, nel corso delle indagine, i militari hanno accertato che il soggetto continuava a spacciare nonostante le misure cautelari alle quali era sottoposto, conseguenti ai precedenti arresti in flagranza. Per l’uomo è dunque scattato l’arresto e la reclusione presso il carcere di Lucca.