Stroncato giro di droga in Versilia: quattro arresti, tre complici in fuga all’estero

Stroncato giro di droga in Versilia: quattro arresti, tre complici in fuga all’estero

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Un notevole giro di spaccio di droga tra Viareggio, Massarosa e Camaiore è stato stroncato dai Carabinieri che all’alba di lunedì hanno arrestato quattro persone, un 39enne di Massarosa e tre marocchini. Altre tre sono ricercati. Un volume di affari di diverse decine di migliaia di euro all’anno.

Lo spaccio non avveniva in luoghi prestabiliti ma in zone individuate di volta in volta così da depistare i controlli.

Ma attraverso appostamenti e attività tecniche, le indagini del militari, partite a gennaio del 2020 e concluse a luglio, hanno individuato circa 50 acquirenti, in maggioranza italiana residenti in Versilia.  Alcuni di loro acquistavano le dosi ogni giorno, arrivando a spendere anche 10mila o addirittura 15mila euro l’anno per rifornirsi. Per lo più cocaina e hashish. Due degli indagati sono accusati di riciclaggio in concorso. I carabinieri infatti hanno sequestrato una Mercedes-benz dal valore di 30mila euro, acquistata dai due in Germania con i ricavi dello spaccio. Con l’obiettivo di esportarla poi in Marocco e rivenderla.

All’alba è scattato il blitz nelle abitazioni dove sono state trovare alcune dosi di stupefacente. Quattro sono stati arrestati e sono in carcere a Lucca. E’ caccia aperta invece ai tre complici sui quali pende allo stesso modo l’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Lucca. Potrebbero essere fuggiti all’estero.