Il tetto della scuola vola via, ferite due donne

Il tetto della scuola vola via, ferite due donne

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - E' di due persone ferite, in maniera seria, ma non in pericolo di vita, il bilancio di quanto accaduto poco prima delle 8 a Ponte a Moriano.

 

Bastava accadesse qualche minuto dopo e poteva trasformarsi in una vera tragedia. E’ di due persone ferite, in maniera seria, ma non in pericolo di vita, il bilancio di quanto accaduto poco prima delle 8 a Ponte a Moriano. La copertura del tetto della palestra della scuola primaria è stato sollevato dal forte vento ed è piombato sulla piazza. Alcuni frammenti più piccoli sono volati via lontani, ma un’ampia porzione è precipitata a terra travolgendo due donne: un’insegnante del plesso e una bidella. L’impatto è stato violentissimo e lo testimonia il palo della luce, abbattuto dal peso del materiale.

I primi ad accorrere sono stati alcuni residenti e i volontari della vicina Croce Verde che hanno prestato le prime cure alle due donne per poi trasportarle all’ospedale San Luca. Poi sul posto è giunta la polizia municipale e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Se fosse accaduto qualche minuto dopo, quando nella zona transitavano tutti i ragazzi e le famiglie diretti alla primaria, ma anche alla scuola media e all’asilo nido, il crollo si sarebbe trasformato in una tragedia.