La nuova legge sulla caccia ai cinghiali in Toscana| Speciale TgNoi Dido22/01/2016

Ospiti l'assessore all'agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi, il presidente dell'Atc Lucca Paolo Giovannetti, l'esperto di bioetica Luigi Lombardi Vallauri e Mariangela Corrieri dell'associazione "Gabbie vuote".

- 7

Commenti

7

  1. Patrizia Carmagnini


    Non so come possa essere venuta in mente una simile proposta di legge. Il declino della nostra civiltà si vede anche da questo! Vergogna Remaschi!

  2. isabelle demoustier


    Chè ipocriti!!!!!!!io sono francese ,avevo chiusi miei maiali cinghiali in un recinto,cosi non davono noia a nessuno e le proteggevo dalla caccia,,,,,i cacciatori e bracconieri hanno abbattuto tutti miei animali ,buttando giu la mia recinzione!!!!!non è violazione di proprietà privata? non è maltrattamento????ovvio visto la mentalità che si vede nell video dovrò fare un processo a Bruxelles ,anche se la costituzione italiana Art 14 difenderebbe la proprietà privata….lo farò!
    siamo nell 2016 ,non nell medioevo,l italia deve seguire i trattati della UE !!!lfarebbero meglio a pensare all turismo!!!l agricoltura???ma non c è quasi niente in Toscana!!!!


  3. La caccia é una barbarie!! É ora di finirla con la caccia! lasciate vivere in pace gli animali.Anche loro hanno diritto di vivere la loro vita proprio come gli esseri umani.Ma ca….o di sport è ammazzare ????


  4. La caccia é una barbarie!! É ora di finirla con la caccia! lasciate vivere in pace gli animali.Anche loro hanno diritto di vivere la loro vita proprio come gli esseri umani.Ma ca….o di sport è ammazzare ????

  5. Roberto Lucchesi


    Caro Sergio ti do del tu,del resto siamo paesani.Complimenti, con una “dolcissima” intervista, sei riuscito a farci dare da PALMIRA una grande lezione di vita.In quella amabile chiacchierata c’era di tutto, dalla scuola alla..raccolta differenziata.Quanta saggezza in quelle parole!Vorrei che le sentissero i nostri amministratori e gli scolari.Mia mamma cugina e coetanea di Palmira ,guardando il tuo programma,ha rivissuto la sua gioventù e mi ha emozionato vederne gli occhi lucidi e felici.Grazie di cuore per questo.Ne approfitto per augurare a te e ai tuoi Cari un positivo2016.
    Roberto Lucchesi


  6. Mi fanno veramente ridere, parlano degli incidenti provocati dai cinghiali, ma di quelli provocati dai cacciatori non ne parlano però.
    La Toscana con questa legge si sta facendo una pessima pubblicità in tutta Italia, è un vergogna!!!
    Le nostre montagne diventeranno terra di guerra tutti i giorni dell’anno con aumenti incredibili di incidenti di caccia che coinvolgeranno sempre più anche i non cacciatori, è questo quello che vogliono i toscani?
    Non credo proprio.

    Per quanto riguarda i salotti, io sono contro questa legge e son sicuro di vivere molto di più la montagna e l’ambiente io di tutti loro che se ne stanno sulle poltrone a legiferare.


  7. Trasmissione comunque molto di parte, bisognerebbero essere obiettivi quando si fanno certe dibattiti… so per certo inoltre di molti messaggi contro la legge che sono stati scritti, ma guarda caso son stati letti solo quelli a favore… così non va assolutamente bene, non si fa televisione così

Lascia un commento