Si schianta in scooter mentre va a scuola: ferito 18enne di Stazzema

ALTA VERSILIA - Se l'è cavata con qualche escoriazione il 18enne di Stazzema rimasto ferito in un incidente stradale sulla via provinciale di Arni a Ruosina. Il ragazzo stava scendendo a valle diretto a scuola poco prima delle otto in sella al proprio scooter quando si è scontrato con un'auto che viaggiava in direzione monti.

 

Il patron delle zebre: “La soluzione arriverà”

CALCIO - Ha scritto a giocatori e dirigenti Fabrizio Tonelli, patron del Viareggio 2014, dove da mesi si attendono i pagamenti delle spettanze economiche. Dopo questi ultimi giorni di comprensibili malumori interni, Tonelli ha rassicurato: "Ancora un forza e pazienza, soluzione arriverà."

di Redazione

Parte “Botta&Risposta”: in studio Giorgio Del Ghingaro

VIAREGGIO - Sarà l'ex-sindaco Giorgio Del Ghingaro - lontano dai riflettori da oltre due mesi - il primo ospite di "Botta&Risposta", la nuova trasmissione di approfondimento in onda ogni giovedì sera in diretta su Rete Versilia News (ch.85).

di Redazione

I 145 anni della Società di Mutuo Soccorso

FORTE DEI MARMI - La Società di Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi ha festeggiato il suo 145° compleanno. Una ricorrenza speciale che è stata celebrata domenica scorsa nella sala di rappresentanza di via Montauti.

di Redazione

L’allarme dei sindacati: “Tagli agli operatori sanitari”

VERSILIA - Taglio dei benefit economici per gli operatori sanitari dell'Ospedale Versilia. A denunciarlo sono CGIL-CISL-UIL. "Si tratta di un Progetto Incentivante che da molti anni prevede un gettone (60 euro per gli infermieri e 30 euro per gli OSS) nel caso in cui un collega vada a coprire un turno scoperto”.

di Redazione

Quando riaprirà la piscina comunale di Viareggio?

VIAREGGIO - La piscina comunale è chiusa da aprile, per il fallimento della società comunale Viareggio Patrimonio. Difficile per adesso ipotizzare una data per la riapertura. A tracciare un quadro della situazione è il Presidente di Uisp Andrea Strambi.

di Redazione

Emergenza sfratti a Viareggio: l’allarme di Unione Inquilini

VIAREGGIO - Sempre più famiglie vittime della crisi non riescono a pagare l'affitto. Arriva il fondo per morosità incolpevole. Ma per Unione Inquilini sono "soldi sprecati".

di Redazione

Linea Lucca-Viareggio chiusa per un mese per lavori

VERSILIA - La linea ferroviaria Lucca-Viareggio resterà chiusa al traffico per circa un mese, dal 7 novembre al 4 dicembre prossimi. Quattro settimane esatte di stop per consentire i lavori di manutenzione ordinaria, non più rinviabili e necessari, alla galleria Ceracci che collega la Versilia alla Lucchesia.

di Redazione

Sindaco “ecologico” controlla la raccolta dei rifiuti

CAMAIORE - Mattinata da operatore ecologico per il sindaco Alessandro Del Dotto che, insieme al Consigliere d'Amministrazione di Sea Ambiente Alessio Cicacci ha preso parte alle operazioni di raccolta dei rifiuti porta a porta nelle strade di Lido.

di Redazione

Donna di 50 anni grave dopo incidente

PIETRASANTA - Una donna di 50 anni è grave dopo che in sella ad uno scooter è caduta a terra procurandosi un trauma cranico, intorno alle 20,30. Stava percorrendo la via Aurelia poco dopo le curve di Motrone a Marina di Pietrasanta, quando il conducente un'auto che era nel piazzale di un distributore di carburanti ha aperto la portiera la donna ci è andata a sbattere contro finendo sull'asfalto.

di Redazione

In piazza per dire sì ai profughi a Pietrasanta

PIETRASANTA - Sit-in pacifico a favore dell'accoglienza dei migranti domenica pomeriggio in piazza del Duomo. Circa un centinaio di persone – secondo gli organizzatori – si sono ritrovate in via di Mezzo e nella piazza centrale intorno alle 18 per manifestare a favore dei profughi.

di Redazione

Furti a raffica nelle aziende di Montramito

MASSAROSA - Ladri in azione nella zona industriale di via di Montramito la notte scorsa. Ignoti sono entrati nell'emporio Fantasy Market e hanno portato via il fondo cassa dalle macchinette del caffè.

di Redazione

Vendesi: “Il pino sul tetto” getta la spugna

VIAREGGIO - Lo avevano minacciato e così è stato. Il "Pino sul tetto", storico locale della Pineta di Ponente, chiude i battenti e cede l'attività. Getta la spugna dopo l'ennesimo episodio di criminalità, l'omicidio di Ferragosto consumatosi a pochi metri dalle attività del parco cittadino.

di Redazione