Martellate alla moglie malata: portato in carcere

MASSAROSA - Nel corso del pomeriggio Roberto Poletti, l'anziano 84enne accusato di tentato omicidio per avere colpito a martellate ieri mattina la moglie di 82 nella loro abitazione di Stiava, frazione del comune di Massarosa e poi con lo stesso martello si era ferito, è stato dimesso dall'ospedale di Lucca e condotto dai carabinieri della stazione di Massarosa presso la Casa Circondariale di Lucca.

 

Arrivata a Lido la mega-ruota panoramica

CAMAIORE - Lavori in corso a Lido per il montaggio della grande ruota panoramica in fase di allestimento in piazza Castracani, sul lungomare in zona Arlecchino. Alta 32 metri, otto minuti a bordo per compiere un giro: la grande ruota (ispirata al celebre London Eye) è una vera novità per l'estate versiliese.

di Foto: Alessandro Santini (Facebook)

Ginnastica Pietrasanta in spolvero alle Finali Regionali

GINNASTICA - Si è concluso con la finale regione di Montelupo Fiorentino, il campionato gradi a squadre junior dove la Ginnastica Pietrasanta ha conquistato il titolo di vice-campioni regionali.

di Redazione

Forte dei Marmi battuto ai rigori: ora è durissima

HOCKEY A1 - In gara-3 della finale scudetto il Forte dei Marmi è stato sconfitto 3-4 dal'Amatori Lodi ai rigori. 2 a 2 dopo i tempi regolamentari con reti rossoblu di Torner e Orlandi. Sabato sera si torna a Lodi e la squadra di Bresciani deve assolutamente vincere per portare la serie a gara-5.

di Redazione

La Pineta di Levante minacciata da un parassita

VIAREGGIO - Lo stato di salute del pino marittimo della macchia lucchese tra Viareggio e Torre del Lago è definito preoccupante a causa della presenza di un parassita, la "conchiglia corticale del pino marittimo" che mangia le cortecce dei pini, facendo morire le piante.

di Redazione

Si appropria della tassa di successione della cliente: geometra nei guai

VIAREGGIO - Geometra viareggino denunciato a piede libero dalla polizia di Stato per appropriazione indebita e falso ideologico: il professionista è accusato di essersi indebitamente appropriato della tassa di successione che una signora di 64 anni gli aveva versato a seguito della morte del marito.

di Redazione

Stiava: nuova viabilità promossa a metà

MASSAROSA - Più ordine, traffico più sicuro ma meno parcheggi per i clienti. E' promossa a metà la nuova viabilità del centro di Stiava. Da alcuni giorni il Comune di Massarosa ha rivoluzionato il transito nella centrale piazza Beppino Cosci, trasformata di fatto in una rotatoria.

di Redazione

Ginnastica ritmica: tre trionfi per la Motto

GINNASTICA RITMICA - Tre trionfi per la Motto nelle gare di ginnastica ritmica che si sono disputate domenica 22 maggio al palazzetto dello sport di Viareggio.

di Redazione

Beach Soccer: Viareggio agli ottavi degli Euro Winners Cup

BEACH SOCCER - Impresa del Viareggio che ha battuto 6-5 i russi del Krylya Sovetov dell’ex Bokinha e matematicamente qualificato agli ottavi del torneo. La formazione russa era data per favorita alla vigilia.

di Redazione

Palazzo delle Muse torna agibile: finiti i lavori

VIAREGGIO - Sistemato l’impianto anti incendio, lavori conclusi al Palazzo delle Muse: un totale di 100mila euro spesi per mettere a norma l’edificio. sono stati completati e rimessi in funzione l’impianto idrico anti incendio e l’impianto di rilevazione fumi, messi a norma cartelli, porte e luci.

di Redazione

Studenti-guide alla Casa Museo di Carducci

PIETRASANTA - La Casa Museo di Giosuè Carducci a Valdicastello si è trasformata per un giorno in una location teatrale con protagonista il poeta e molti dei personaggi che ruotavano attorno alla sua abitazione durante la sua permanenza a Pietrasanta. Questo grazie agli studenti-guida che nei giorni scorsi hanno animato la casa natale del premio Nobel.

di Redazione

Ancora un record per il “caimano” Osvaldo Bertuccelli

NUOTO - Ennesimo successo per Osvaldo Bertuccelli. L'atleta 80enne della Versilia Nuoto al XVI Meeting Valdera, svoltosi domenica scorsa, ha conquistato il record nazionale dei m.100 rana, in vasca lunga, con il tempo di 1,51,29. Bertuccelli ha battuto il primato precedente di 1.52,60, che durava da ben diciassette anni detenuto dall’atleta Romano Augusto.

di Redazione

Partenza positiva del Viareggio Beach Soccer all’Euro Winners Cup

BEACH SOCCER - Successo del Viareggio Beach Soccer con i tedeschi del Rostocker Robben, per 6 a 3 all'esordio della Euro Winners Cup di beach soccer avvicinandosi agli ottavi di finale. Gori autore di quattro reti e i gol di Ozu nel primo tempo e Remedi nel secondo.

di Redazione

Ultimo TG

 

Programmi

Tg Extra 22/05/2016

Tg Extra 06.05.2016