Il no vince in tutti i Comuni della Versilia

VERSILIA - La Versilia ha detto no alla Riforma Costituzionale di Matteo Renzi. Un voto chiaro e nettissimo in tutti e sette i comuni costieri che hanno bocciato senza appello la proposta del Governo, seppur con una media leggermente inferiore a quella nazionale.

 

Rissa fra ragazzi, volontari prigionieri nell’ambulanza colpita a calci

PIETRASANTA - Momenti di paura ieri sera al Portone per i volontari di una ambulanza della Misericordia di Marina di Pietrasanta che è intervenuta per soccorrere alcuni ragazzi feriti in seguito ad un rissa.

di Redazione

Il TC Italia vola di nuovo in finale

TENNIS - Il Tc Italia Forte dei Marmi e' il primo finalista del campionato e squadre. Dopo il 5-1 dell'andata, contro il Crema ieri al club di via Dell'acqua vinti i primi due singolari del ritorno con i successi di Marrai e Trusendi.

di Redazione

Omaggio a Santa Barbara, patrona della Marina Militare

VIAREGGIO - La basilica di Sant'Andrea alla presenza delle massime autorità locali ha ospitato anche quest'anno le celebrazioni di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. Grande partecipazione della Capitaneria di Porto di Viareggio.

di Redazione

Valanga del no, Mallegni: “FI di nuovo centrale”

VERSILIA - C'è chi gioisce e chi preferisce il silenzio. La schiacciante vittoria del NO anche in Versilia scuota il mondo politico, alla vigilia di un 2017 che porterà al voto due Comuni a guida renziana Camaiore e Forte dei Marmi.

di Redazione

Un super Forte resta in solitaria al comando della classifica

HOCKEY - Il Forte dei Marmi resta al comando della classifica ed è la squadra che esce meglio da questo turno di Serie A1. La vittoria dei campioni d'Italia per 5-1 in casa del Monza restituisce un Forte capace di fare la voce grossa contro un'avversaria in grande forma che veniva da cinque vittorie di fila.

di Redazione

Partite le “Magie di Natale” a Massarosa

MASSAROSA - Una domenica dal tipico sapore natalizio. A Massarosa è partita ufficialmente “Magie di Natale”, i mercatini natalizi che ogni anno animano il centro del capoluogo e delle frazioni.

di Redazione

Al Forte arriva il video-mapping, la novità del Natale

FORTE DEI MARMI - E’ la novità di questo Natale. Si tratta del videomapping, che per la prima volta, coinvolgerà la facciata del municipio con le sue proiezioni, ultimo evento, in ordine di tempo, inserito nel programma di “Natale a Forte dei Marmi”, promosso e organizzato dal Comune.

di Redazione

Da Milano in Versilia con sette kg di droga

VIAREGGIO - Si era rifornito di droga a Milano, ma il suo viaggio è terminato ieri pomeriggio, a Viareggio, impigliato nel reticolo che la Polstrada, sulle principali arterie della Toscana, ha da tempo steso per intercettare i malviventi. Questa volta è toccato a un albanese di 40 anni, residente da anni in Italia vicino Livorno, che era a bordo della sua Audi A4, nel cui bagagliaio trasportava tre grossi involucri in cellophane.

di Redazione

Grandi e piccoli per la Festa della Montagna

STAZZEMA - Grande successo per la 7° edizione della Festa della Montagna e del mercatino natalizio che si è svolto il 3 e 4 dicembre a Pontestazzemese: un appuntamento che non ha tradito le attese.

di Redazione

Il No vince anche in provincia di Lucca

PROVINCIA DI LUCCA - In provincia di Lucca il fronte del No vince con il 53% dei voti. A Lucca, comune capoluogo che andrà al voto nel 2017, la vittoria del No è stata più contenuta, intorno al 51%.

di Redazione

Le sfumature del No in provincia di Lucca

LUCCA - Il dato provinciale è stato netto (53,5%), ma non così assoluto come in Italia dove il fronte del No ha raggiunto il 59%. Appare piuttosto complessa l'analisi del voto al Referendum Costituzionale in provincia di Lucca. Le forze contrarie alla riforma e a Renzi hanno avuto la meglio e anche i comuni considerati roccaforte del "centrosinistra renziano" hanno accusato questa decisione.

di Redazione

Sfilata di trattori in strada per la festa degli agricoltori

PIETRASANTA - Invasione pacifica di trattori nel centro storico di Pietrasanta. L'occasione è stata la 66esima Giornata del Ringraziamento promossa da Coldiretti che ha portato sotto il timido sole domenicale della Piccola Atene tra le sculture di Salvador Dalì e l'antiquariato il tradizionale appuntamento della festa degli agricoltori.

di Redazione