Torna l’Aperitivo Mediceo: gusto e salute per la settima edizione

SERAVEZZA - La trota di torrente e il farro della Garfagnana, due alimenti millenari simbolo della tavola toscana, con lo chef Cesare Lazzeri e il patron Michele Marcucci dell’omonima Enoteca saranno fra i protagonisti domani (martedì 26 luglio) dell’Aperitivo Mediceo condotto da Fabrizio Diolaiuti a Seravezza nei giardini di Palazzo Mediceo patrimonio Unesco.

 

Rievocata la Viareggio Bastia Viareggio

VIAREGGIO - "Viareggio Bastia Viareggio Legend". Il club nautico Versilia e l'Assonautica Lucca Versilia hanno voluto così rievocare la storica gara di off shore, che dal 1962 al 1994 ha fatto vivere un'epoca indimenticabile alla nautica viareggina, portando la città alla ribalta internazionale.

di Redazione

BVLG: Adami nuovo Vicedirettore generale

PIETRASANTA - Il consiglio di amministrazione della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, riunitosi giovedì 21 luglio scorso, ha nominato Maurizio Adami, già responsabile area crediti della banca, come nuovo Vicedirettore generale dell’Istituto. Adami andrà ad affiancare il Direttore generale Paolo Pelliccioni.

di Redazione

Idrocarburi nel fosso Fiumetto, scatta il divieto di balneazione

PIETRASANTA - Trecento metri, circa, di mare non balneabile a Marina di Pietrasanta, in località Fiumetto, come da un cartello dell'ordinanza di divieto a firma del sindaco Massimo Mallegni: uno stop, precauzionale, innescato dallo sversamento di idrocarburi nel fosso nella giornata di sabato .

di Redazione

Il Viareggio ingaggia anche Di Paola

CALCIO D - Graditissimo ritorno in casa Viareggio: il ds Carnesalini ha perfezionato l'ingaggio di Francesco "Ciccio" Di Paola.

di Redazione

Acqua non potabile a Valpromaro e Orbicciano

CAMAIORE - Il Comune ha emesso ordinanza di non potabilità temporanea per l’acquedotto di Sostecchio, operante nelle frazioni di Valpromaro e Orbicciano, in seguito alla comunicazione dell’Asl dell’esito non conforme dei controlli per contaminazione microbiologica.

di Redazione

Incendio doloso nei boschi di Capezzano

CAMAIORE - Un incendio doloso si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri nei boschi sopra Capezzano Pianore, visibile anche dalla via Sarzanese. Sul posto, oltre i vigili del fuoco con due mezzi, è intervenuto un elicottero.

di Roy Lepore

Ufficiale, Guidi rimane in bianconero

CALCIO SERIE D - E' ufficiale: anche il difensore centrale Nicholas Guidi farà parte del Viareggio del prossimo anno; società e giocatore hanno trovato l'accordo.

di Roy Lepore

Emma Previati nuova Miss Palio di Querceta

QUERCETA - Una serata sotto il segno della bellezza, ma anche della sana competizione che contraddistingue tutte le iniziative del Palio dei Micci di Querceta. Ecco gli ingredienti della 17.a edizione di Miss Palio andata in scena in piazza Matteotti.

di Redazione

Multe e controlli al muraglione

VIAREGGIO - Continuano i controlli della Capitaneria di porto al muraglione di Viareggio. In questi giorni sono state elevate numerose contravvenzioni per autovetture parcheggiate in zona vietate o al di fuori degli stalli previsti.

di Redazione

Lite in piazza Dante, arrestato un marocchino

VIAREGGIO - Durante la notte appena trascorsa, a Viareggio, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino di 34 anni, sprovvisto di permesso di soggiorno, per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

di Redazione

Apertura in grande stile per Pietrasanta in concerto

PIETRASANTA - Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Non hanno tradito le attese Katia e Marielle Labeque, le sorelle che compongono il duo pianistico al femminile di più successo al mondo, chiamate ad inaugurare "Pietrasanta in concerto", il festival internazionale di musica da camera promosso dal Comune di Pietrasanta per la direzione artistica del Maestro Michael Guttman.

di Redazione

La Capitaneria sequestra 17 kg di telline

VIAREGGIO - Operazione contro la vendita abusiva di telline da parte della Capitaneria di Porto di Viareggio lungo il canale Burlamacca. Alla vista dei militari gli abusivi di sono allontanati abbandonando la merce.

di Redazione