Raffiche di vento, alberi caduti e case al buio: ancora 24 ore di allerta

VERSILIA - La paura è stata tanta, ma per adesso i danni provocati in Versilia da questa ondata di vento gelido sono modesti. Qualche decina di alberi caduti, rami spezzati, tegoli volati via, cartelli piegati e black out provvisori ma nessuno è rimasto ferito.

 

Codice arancio per vento forte: chiuso un pontile in porto

VERSILIA - E' allerta meteo per vento forte fino alle 12 di mercoledì. La Regione Toscana ha confermato il codice arancione per le prossime 48 ore anche per la Versilia, dove il grecale ha iniziato a sferzare dalla tarda mattinata di lunedì mettendo subito in moto la macchina della Protezione Civile.

di Redazione

Conto alla rovescia per lo Sprocco e la Scartocciata

PIETRASANTA - 12 contrade pronte a darsi battaglia a colpi di scenette in dialetto e canzonette. Tutto pronto per lo Sprocco e la Scartocciata edizione 2017 che apre la stagione delle sfide tra i contradaioli che quest'anno avranno un concorrente in più da temere: la contrada Il Tiglio-La Beca rientrata dopo tre anni di assenze.

di Redazione

Del Ghingaro: “L’asilo Del Chiaro non chiude”

VIAREGGIO - E' il sindaco in persona Giorgio Del Ghingaro a smentire le voci sulla chiusura della scuola dell'infanzia Del Chiaro di Viareggio a margine dell'inaugurazione della nuova palestra delle scuole elementari Puccini di Torre del Lago.

di Redazione

Blitz anti-abusivismo al mercato del Lido

CAMAIORE - Operazione congiunta tra il Comando di Polizia Municipale di Camaiore e la stazione dei Carabinieri di Lido di Camaiore al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

di Redazione

Il Ministro Pinotti al Caffè: “I militari al Carnevale? Se la Prefettura lo ritiene utile”

PIETRASANTA - Contrasto all'emergenza migranti, sicurezza sulle strade e nuovi scenari internazionali sull'asse Roma-Washington-Mosca. Sono questi i temi che il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha rilanciato dalla Sala dell'Annunziata ospite del secondo appuntamento degli Incontri al Caffè d'Inverno della Versiliana.

di Redazione

Burlamacco sui media: anteprima stampa dei giganti di cartapesta

VIAREGGIO - Porte aperte per un giorno negli hangar della Cittadella per mostrare in anteprima le nuove costruzioni del Carnevale di Viareggio a poche settimane dal via. Ricca preview per la stampa italiana e internazionale per seguire gli ultimi lavori e ritocchi ai carri della prossima edizione, in partenza il 5 febbraio.

di Redazione

Corteo di animali per la tradizionale benedizione a Valdicastello

PIETRASANTA - Cani, gatti, cavalli, falchi, furetti nascosti dentro la sciarpa e conigli nani infilati sotto il cappotto. Pietrasanta ha celebrato la benedizione degli animali, un rito che si ripete da 38 anni nella ricorrenza di Sant'Antonio Abate e che ha portato oltre duecento persone sotto l'uliveto della Pieve di Valdicastello.

di Redazione

Fuga di gas, chiusa la linea ferroviaria Firenze-Viareggio

MONRECARLO - Su indicazione dei vigili del fuoco le Ferrovie dello Stato hanno interrotto il transito dei convogli sulla linea Firenze-Viareggio all'altezza della frazione di San Salvatore nel comune di Montecarlo.

di Redazione

Sosta gratuita in Corte Lotti

PIETRASANTA - Parcheggio gratuito in Corte Lotti fino al 7 febbraio compreso. Sosta possibile anche lungo il tratto lato mare di via Provinciale Vallecchia per venire incontro alle esigenze dei residenti che non potranno usufruire per tre settimane dell'area di Piazza Tommasi (ex Pesa) occupata dal Luna Park.

di Redazione

Al Forte termosifoni nelle scuole accesi anche di notte

FORTE DEI MARMI - Accensione illimitata dei termosifoni fino a lunedì 23 gennaio. A causa delle rigide temperature, che si sono protratte in questi giorni e che, secondo le previsioni dei metereologi, imperverseranno anche nei prossimi sul litorale apuo versilisese, il sindaco ha autorizzato l’accensione 0-24 dei termosifoni pubblici e privati su tutto il territorio cittadino per l’intera settimana in corso.

di Redazione

Viareggio sconfitto, Real Forte stoppato

CALCIO D - Domenica in chiaroscuro per le versiliesi di serie D. Il Viareggio esce sconfitto 2-1 dalla sfida casalinga contro Sanremo ma avrebbe sicuramente meritato di più. Il Real Forte Querceta pareggia 1-1 sul campo dell'Argentina.

di Redazione

Uomo trovato senza vita al Cotone

VIAREGGIO - Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato questo pomeriggio nella zona dei capannoni al quartiere Cotone, a Viareggio. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione ed è probabile che la morte risalga a diversi giorni fa.

di Redazione