ArcaAnthea-Use Empoli 99-73

ArcaAnthea-Use Empoli 99-73

Redazione

di Redazione

BASKET DNB - L'ArcaAnthea voleva prendersi la rivincita dopo la partita di andata persa di un soffio e grazie ad una prestazione offensiva di alto livello batte 99-73 l’Use Empoli, di fronte ad un Palatagliate entusiasta.

I biancorossi partono subito forte con un break di 12-0 grazie ad un Crotta particolarmente incisivo sotto i tabelloni. A metà primo quarto anche Empoli comincia a macinare punti, trascinata da Mariotti, ma Barsanti è incontenibile sia da fuori che in penetrazione e così Lucca va al riposo avanti 56-37.
Nella seconda parte di gara i ritmi calano, ma la musica non cambia. Il coach di Empoli, Quilici, ordina la difesa a zona che inceppa un po’ Lucca, ma i ragazzi di Russo non ci mettono molto a riorganizzarsi. Crotta, Barsanti e Parente sono implacabili e alla fine chiuderanno tutti oltre i 20 punti. L’ultimo perido è pura accademia con gli ospiti che per primi sembrano non credere al tentativo di rimonta.
Ora il campionato si ferma: il prossimo week end a Legnano si svolgeranno le Final Four di Coppa Italia, evento a cui l’ArcaAnthea crede e vuole ben figurare.