“La Cura” secondo Don Bormolini

“La Cura” secondo Don Bormolini

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Mercoledì 7 marzo alle ore 21.15 nella sala del consiglio comunale Guidalberto Bormolini monaco sacerdote, sarà protagonista di un incontro intitolato "Il grande pellegrinaggio".

L’incontro, coordinato da Chiara Ferroni fa parte dell’iniziativa “La Cura” all’interno della sezione “La trasformazione interiore”.
Guidalberto Bormolini dopo un lungo apprendistato come operaio di una falegnameria artigiana, apre un laboratorio di liuteria. In seguito, dopo gli studi alla Pontificia Università Gregoriana, si specializza in Antropologia teologica. Lungo tutti gli anni di formazione mantiene un forte impegno civile a livello locale e nazionale, fino a quando matura la decisione di consacrarsi alla vita religiosa: nel 1992 entra a far parte della comunità religiosa dei Ricostruttori nella preghiera, un gruppo che tramite la ricostruzione di pievi e cascine in disuso, vuole riedificare i valori del primo cristianesimo e divulga in pieno spirito ecumenico la pratica della meditazione. Guida numerosi corsi, ritiri ed esercizi spirituali, dedicandosi soprattutto ai giovani e al dialogo con i “lontani” e i non credenti. Attualmente collabora con numerose riviste e pubblica saggi sulla spiritualità.