Nasce il tavolo per il viale Europa

Nasce il tavolo per il viale Europa

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Questo l'esito dell'incontro avvenuto stamani in municipio fra il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il vicesindaco Luca Menesini e il Comitato Infrastrutture della Camera di Commercio.

Dopo l’accordo raggiunto in Prefettura fra il primo cittadino capannorese e le associazioni di categoria in merito all’ordinanza che interessa l’arteria provinciale, Del Ghingaro ha subito invitato le stesse associazioni per vedere di tradurre in fatti la volontà di intervenire su viale Europa, espressa lo scorso febbraio nei tavoli prefettizi.
Il Comitato Infrastrutture, presente con Antonio Orazi dell’Associazione Industriali, Stephano Tesi del Cna, Giacomo Panconi della Confartigianato, Mauro Carnicelli e Lucia Gottardo per la Camera di Commercio ha, senza esitazioni, ritenuto importante lavorare concretamente per viale Europa. Da qui la nascita ufficiale di un tavolo per il miglioramento di viale Europa, che si riunirà con cadenza periodica.
A metà aprile, quindi, in una sede da stabilire, Del Ghingaro e i rappresentanti di categoria si ritroveranno un’altra volta per dare operatività al progetto condiviso.
Tutti i partecipanti alla riunione, infatti, ritengono che sia necessario stabilire le priorità di intervento, i tempi e dove rivolgersi per il reperimento dei finanziamenti. Inoltre, al tavolo per il miglioramento di viale Europa saranno invitati tutti gli enti competenti in materia.