Ubriachi alla guida: il vizietto non passa di moda

Ubriachi alla guida: il vizietto non passa di moda

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Nel corso dei controlli contro le stragi del sabato sera effettuati da Polizia stradale, Polizia Provinciale e varie Municipali, sono state ritirate 25 patenti.

A distanza di un mese dall’ultima operazione, la Polizia Stradale di Lucca è tornata a coordinare un controllo straordinario insieme a Polizia Provinciale e polizie municipali di Altopascio, Camaiore, Capannori, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta e Unione dei Comuni della Garfagnana. Nel corso della lunga notte fra sabato e domenica, sono stati controllati 401 veicoli e 472 persone.
Il bilancio finale non è affatto confortante per la sicurezza sulle strade perchè con l’etilometro le forze dell’ordine hanno scovato 25 guidatori, dunque il 6% di quelli controllati, che si trovavano al volante in stato di ebbrezza. Per tutti è scattato il ritiro della patente.
Fra le altre infrazioni più importanti: 4 veicoli non avevano effettuato la revisione, 3 persone guidavano con la patente scaduta, 3 auto erano sprovviste di assicurazione. Un’altro dato, quest’ultimo, molto preoccupante perchè in caso di incidente, chi si imbatte in questi veicoli non esiste alcuna tutela.