Summer: 20 mila biglietti gia’ venduti

Summer: 20 mila biglietti gia’ venduti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Quasi ventimila biglietti già venduti, 16mila dei quali acquistati dall’estero. Un successo annunciato quello della quindicesima edizione del Summer Festival, la kermesse musicale organizzata a Lucca.

La presentazione dell’evento nella sede di Agos Ducato alla presenza delle autorità cittadine e provinciali e dell’organizzatore Mimmo D’Alessandro Tutti i concerti saranno ospitati in piazza Napoleone. Si parte il 29 giugno con Tom Petty e si prosegue il 4 luglio con con i Blink 182, il 7 Laura Pausini, il 14 Norah Jones e il 15 i Kasabian. E ancora il 18 luglio Roger Hodgson, il 19 i Gossip, il 20 Franco Battiato, il 21 Duran Duran, il 28 Tony Bennet e Giorgia e il 29 gran finale con i Toto.
Cast stellare e cartellone già al completo quindi ma in realtà D’Alessandro è sempre sulle tracce di altre due stelle musicali americane. Quest’anno sul palco si esibiranno anche due talenti lucchesi, Simone Soldati e Matteo Cesca, che si sono esibiti pochi giorni fa sul palco del Boccherini in occasione del Lucca Talent Night. La presentazione del Festival si è conclusa in piazza San Michele con la travolgente esibizione di una street band. La musica del Summer sta già arrivando.