Chiamati al voto 120mila elettori

Chiamati al voto 120mila elettori

Redazione

di Redazione

LUCCA - Oltre 120mila gli elettori che domenica e lunedì saranno chiamati alle urne in provincia di Lucca per la tornata elettorale amministrativa. Si vota a Lucca, Porcari, Bagni di Lucca, Camaiore e Forte dei Marmi.

I seggi elettorali saranno aperti domenica dalle ore 8 alle 22, e lunedì dalle 7 alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.
Nei Comuni di Lucca e Camaiore, che hanno oltre 25 mila abitanti, se nessuno dei candidati a sindaco raggiungerà la maggioranza assoluta, i due candidati più votati andranno al ballottaggio. Questo secondo turno di voto si terrà domenica e lunedì 21 maggio. Negli altri tre comuni, Porcari, Bagni di Lucca e Forte dei Marmi, non è invece previsto il ballottaggio ed il sindaco sarà comunque eletto al primo turno.
Gli elettori, per poter votare, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale.
Chi l’avesse smarrita potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che domenica e lunedì, giorni della votazione, saranno a per tutta la durata delle operazioni di voto.