Matteucci e Bertola cercano la rimonta

Matteucci e Bertola cercano la rimonta

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Dopo lo schok del primo turno, il centrodestra ed Alberto Matteucci cercano di ricompattare le fila in vista del ballottaggio.

Dopo le voci di divisione e i veleni, veri o presunti, della campagna elettorale, Alberto Matteucci e Giampaolo Bertola si presentano di nuovo fianco a fianco. Per cercare una rimonta difficile dopo, lo schiaffo subito al primo turno da Alessandro Del Dotto ma soprattutto dall’elettorato camaiorese. Abbiamo pagato l’astensionismo e una campagna elettorale probabilmente non all’altezza, ha spiegato il candidato del centrodestra nella sua analisi del voto. Matteucci e poi lo stesso Bertola hanno anche accusato i candidati delle proprie liste di non essersi spesi molto per promuovere il candidato a sindaco e di aver pensato quasi esclusivamente a conquistare un seggio in consiglio. L’obiettivo adesso è quello di portare al voto chi ha disertato le urne al primo turno. Matteucci mi ha chiesto di sostenerlo in maniera diretta al ballottaggio, ha detto Bertola, ed io ho accettato volentieri. Possiamo farcela.
Intanto sono inziati anche i colloqui per arrivare ad eventuali apparentamenti, in particolare con Fabio Pezzini e Patrizia Gemignani.