Studenti a lezione di legalità

Studenti a lezione di legalità

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - Il presidente della Fondazione Caponnetto Salvatore Calleri e l’ispettore Renato Scalia, membro della Fondazione, hanno incontrato gli studenti del Campedelli di Castelnuovo Garfagnana.

Una mattinata sotto il segno della legalità, per parlare di mafia e di quanto sia un problema vicino ai giovani lucchesi più di quanto si possa immaginare. Il presidente della Fondazione Caponnetto Salvatore Calleri e l’ispettore Renato Scalia, membro della Fondazione, hanno incontrato gli studenti del Campedelli di Castelnuovo Garfagnana. L’assemblea è stata voluta e organizzata dagli stessi ragazzi e dalla preside dell’istituto Catia Gonnella, dopo un progetto che ha visto i giovani impegnati per alcuni mesi.
Calleri si è rivolto direttamente ai giovani, chiedendo loro che cosa sapevano della mafia, spiegando allo stesso tempo di quanto sia sbagliato immaginarla come un problema solo del sud.
Inevitabile pensare a quanto successo sabato scorso a Brindisi. L’assemblea ha osservato un minuto di silenzio per ricordare Melissa Bassi. Calleri ha sottolineato come sia importante tenere alta l’attenzione sul problema mafia, anche quando non se ne parla.