Un concorso per i piccoli scrittori

Un concorso per i piccoli scrittori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il Service Lions Club Antiche Valle Lucchesi in collaborazione con il Comune ha promosso un progetto per la promozione del libro e della scrittura nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della Piana di Lucca.

Il progetto che ha come madrine d’eccezione le scrittrici Margherita Loy e Francesca Strufaldi, mira a diffondere tra le nuove generazioni l’importanza della lettura e della cultura ed è stato illustrato in Comune alla presenza tra gli altri dell’assessore alla scuola e alla cultura, Leana Quilici e della presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi, Daniela Melchiorre.
Nelle scorse settimane alcune centinaia di studenti si sono cimentati nella scrittura di un libro con tema libero.
Ne sono nati 7 prodotti editoriali, scritti a più mani, e corredati da disegni realizzati dagli stessi scrittori in erba. Libri di narrativa e anche una raccolta di poesie, che partecipano ad un concorso che mette in palio libri da destinare alle biblioteche scolastiche.
Hanno partecipato al progetto le scuole primarie di Segromigno, Tassignano, Capannori e Porcari e le secondarie di Lammari e Capannori, oltre alla Carducci e alla Carlo Del Prete di Lucca. Proclamazione dei vincitori e premiazione in programma martedì prossimo al centro Artè.