Già scattato il toto candidati

Già scattato il toto candidati

Bertolucci

di Bertolucci

VIAREGGIO - Si vota nel 2013 ma a Viareggio è già scattato da settimane il toto candidato a sindaco. Il Pdl punta ancora su Lunardini, Partito Democratico verso le primarie.

Sul fronte del centrodestra, il Pdl si è affrettato a confermare con un anno d’anticipo il nome dell’attuale sindaco Luca Lunardini, l’unico rappresentante del Popolo della Libertà rimasto in sella in Versilia, almeno per ora. Ma si è fatto avanti anche l’ex sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola, che si è detto disponibile a candidarsi a Viareggio se l’Udc, il suo nuovo partito, gli rivolgesse una richiesta in tal senso.
Nel centro sinistra la componente renziana del Partito Democratico, quella che fa capo al sindaco di Firenze Matteo Renzi, ha ufficialmente chiesto le elezioni primarie al segretario comunale Glauco Dal Pino. Tra i possibili partecipanti sono indicati il segretario versiliese del Pd Alberto Corsetti, l’ex direttore dell’Apt Massimo Lucchesi e soprattutto la senatrice Manuela Granaiola, candidatura quest’ultima che negli ultimi giorni sta riscuotendo diversi consensi, anche al di fuori del Pd. Tra questi anche quello dell’ex assessore provinciale e leader del comitato balneari Emiliano Favilla.