Musica e spettacolo per dire no al fumo

Musica e spettacolo per dire no al fumo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ha preso il via al campo sportivo di San Macario in Piano la quattro giorni organizzata dall’associazione “in Musica” e dalla Asl 2.

La manifestazione di San Macario e’ arrivata all’ottava edizione ed anno dopo anno e’ cresciuta diventando un appuntamento di richiamo e sicuramente un’ottima occasione per fare prevenzione sanitaria. Sul palco i giovani si esibiscono nel canto e nel suono degli strumento proponendo al pubblico i piu’ famosi successi. A condurre le serate, in programma fino a domenica prossima, e’ l’ex iena Clive Griffith, conduttore ed ideatore che propone al pubblico anche lezioni di inglese insegnando proprio prendendo spunto dalle parole delle canzoni.
Nel corso della manifestazione la Asl 2 promuove una campagna di educazione sanitaria proprio parlando ai piu’ giovani, dato che in Italia meta’ dei fumatori sono ragazzi sotto i 25 anni e donne. Nel nostro territorio sono presenti due centri antifumo dove viene offerto aiuto a chi vuole smettere. Uno e’ a Lucca e l’altro in Valle del Serchio. Per ottenere informazioni basta rivolgersi alla Asl 2.