Gli Oscar della Lirica

Gli Oscar della Lirica

Bertolucci

di Bertolucci

TORRE DEL LAGO - Si svolgerà il 2 agosto la cerimonia di consegna della prima edizione degli “Oscar della lirica”. Fra gli ospiti annunciati anche Andrea Bocelli che renderà omaggio al tenore Franco Corelli.

Il 2 agosto alle ore 21.15 il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago diventerà magnifico scenario di questa serata di grande spettacolo che emozionerà il pubblico attraverso le performance degli artisti vincitori e grazie agli ospiti speciali che parteciperanno all’evento. Sono previsti segmenti di spettacolo di assoluto rilievo artistico che coinvolgeranno non solo esponenti della musica lirica ma anche del teatro e della danza. Sarà dunque un grande spettacolo in grado di esaltare la musica lirica attraverso i suoi principali protagonisti. Speciali ed emozionanti la conduzione della serata ad opera del giornalista e melomane, come lui
stesso ama definirsi, Alfonso Signorini, che coinvolgerà il pubblico presente, le arie dell’orchestra del Festival Puccini diretta da Elisabetta Maschio e la regia della serata evento di Giovanna Nocetti.
Altisonanti anche i nomi delle guest star:Andrea Bocelli, superba voce lirica che il nostro teatro d’opera vanta in tutto il mondo, renderà omaggio al grande tenore Franco Corelli a cui è stato assegnato il “Premio Speciale alla Memoria”, e il tenore Fabio Armiliato, protagonista rivelazione del film di Woody Allen “To Rome with Love”, che riceverà il Premio Speciale “Opera al Cinema”. Il Premio Speciale per la “New Generation” andrà invece a Marìa Florenza Machado.
I premi: tenore Celso Albelo, soprano Dimitra Theodossoiu, mezzosoprano Sonia Ganassi, basso Ildar Abdrazakov, baritono Gerald Finley, direttore d’orchestra Michele Mariotti, regista Daniele Abbado, scenografo Richard Peduzzi.