Lunardini: “La Polstrada non si tocca”

Lunardini: “La Polstrada non si tocca”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La spendig review minaccia la sopravvivenza della sezione distaccata della Polizia Stradale di Viareggio, la cui sede potrebbe essere sacrificata sull’altare dei risparmi della spesa pubblica.

Per difendere la permanenza della Polstrada viareggina scende in campo anche il sindaco di Viareggio Luca Lunardini.
“Il distaccamento della stradale deve assolutamente essere mantenuto – ha detto Lunardini – e non va sacrificato nel clima convulso dei tagli alla spesa pubblica che si è creato. Continuerò dunque a fare sentire la mia voce al Ministero dell’Interno – ha continuato il sindaco – per rappresentare le esigenze del territorio che condivido pienamente”.
Lunardini sottolinea come i numerosi locali per il divertimento notturno disseminati sul litorale renda Viareggio e la Versilia una zona ad alto rischio che necessita di essere pattugliata costantemente dalla Polizia Stradale in particolare nei fine settimana, non solo in estate ma anche in inverno.
Ed i controlli sonodi vitale importanza per prevenire comportamenti scorretti e sconsiderati, come il consumo e l’abuso di alcool da parte di chi si mette alla guida di un veicolo senza alcun rispetto per gli altri. ‘Mi rifiuto di pensare – ha concluso Lunardini – che tra i criteri con cui si attuani i tagli ci sia la rinuncia alla sicurezza e alla tutela della vita dei cittadini”.